Rhea
Il corso che ti insegna a comprendere e ad espandere la tua energia vitale, e ti permette di riconoscere e gestire ogni energia che ti circonda.
Come nasce il corso
Per chi è pensato
Rhea nasce dall’esigenza di creare un percorso che possa rispondere all’esigenza di utilizzare uno strumento come il Reiki per la crescita personale, l’espansione della propria energia vitale, la pulizia e la protezione energetica.
Questo corso è pensato per essere il “punto di partenza”, ma anche uno strumento utile, fine a se stesso. Un insieme di conoscenze, e di pratiche, che ti permettono di comprendere meglio chi sei tu e di chiarirti le idee sul tipo di percorso che, eventualmente, vorrai intraprendere.
E’ adatto a tutti (anche a chi non ha conoscenze particolari) e ciò che imparerai potrà essere utilizzato ogni giorno e ogni volta che ne avrai bisogno.
La tua vita deve essere la proiezione della tua mente, del tuo corpo, del tuo cuore e del tuo spirito, e la tua intuizione deve essere il tuo metro di misura.
Perchè “RHEA”
Chi meglio della Titania Rhea, madre degli Dei, poteva dare il nome a questo percorso?
Rappresenta la protezione, la saggezza e il mistero della Terra. Rappresenta quell’istinto che ci spinge a fare ciò che sappiamo essere la cosa giusta, ciò che è giusto per noi e per le persone che amiamo. E’ il richiamo ad ascoltare noi stessi, a fidarci di noi stessi, a seguire la nostra etica interiore.
Il dovere verso gli altri può prosciugarci e farci sentire combattuti e impotenti, se non proteggiamo noi stessi, se non rispettiamo prima di tutto i nostri spazi, i nostri limiti e il nostro sacro diritto al BenEssere.
Rhea ci parla di confini sacri e chiari, che ci permettono di proteggere il nostro mondo con forza e consapevolezza onorando la nostra integrità e rispettando la nostra verità interiore.
Come si svolge
e cosa imparerai
Il corso si svolge in due giorni intensivi di teoria e pratica utilizzando gli strumenti e le tecniche più potenti ed efficaci, per la pulizia, la protezione e la difesa energetica. Imparerai a:
- riconoscere, gestire e “alzare” le vibrazioni energetiche personali;
- migliorare il tuo equilibrio psico-fisico ed emotivo;
- pulire la tua aura;
- pulire l’ambiente in cui vivi, lavori o in cui ti senti a disagio;
- difenderti dai cosiddetti “vampiri energetici” passivi, da luoghi con energie “pesanti” e da eventuali “incontri” inaspettati;
- riceverai l’attivazione al reiki shoden come strumento energetico di lavoro “personale”.
Perchè Reiki come strumento
Perché Reiki? Perché al di là del modo in cui viene “insegnato”, resta uno degli strumenti energetici più potenti a nostra disposizione: è semplice da comprendere e da utilizzare, è per tutti e ha potenziali di utilizzo pressoché infiniti.
- ti permette di lavorare sul tuo benessere psico-fisico emotivo in piena autonomia;
- ti spinge all’evoluzione personale;
- alza la frequenza delle tue vibrazioni;
- ti permette di pulire, proteggere e difendere energeticamente te stesso, le altre persone e gli ambienti in cui ti trovi;
- aumenta la tua capacità di ascoltare istinto e intuito e ti rende autonomo e autosufficiente, energeticamente, per sempre.
Ho scelto di insegnare il livello Shoden nel corso Rhea per unire le conoscenze alla pratica. Quando parliamo di protezione e difesa energetica, il reiki è lo strumento più sicuro, intuitivo, adattabile ad ogni persona e facile da utilizzare.
In questo corso, ovviamente, riceverai le attivazioni nel modo tradizionale e si lavorerà principalmente sul riequilibrio personale e l’applicazione alla pulizia/protezione/difesa. Anche se associamo la parola Reiki all’operatore che fa trattamenti, in realtà, il Reiki di Usui è nato come spinta alla crescita personale e all’evoluzione spirituale.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
Gennaio/Febbraio 2024 a Casalecchio di Reno (BO)

Per partecipare è necessario versare un acconto di € 50 entro l’8 Gennaio 2024. In caso contrario – salvo accordi diversi – l’iscrizione al corso non sarà confermata.
Chi ha già partecipato al livello Shoden con me, può usufruire di uno sconto pari a € 50 sul costo del corso Rhea.
Il saldo deve essere effettuato entro la mattina di inizio corso. Per chi ne avesse necessità può essere diviso in tranche da saldare entro la fine dell’intero corso, salvo accordi diversi.