fbpx

PranoKi

IL PERCORSO PROFESSIONALE TEORICO-PRATICO, CHE TI PERMETTE DI DIVENTARE UN OPERATORE OLISTICO A INDIRIZZO ENERGETICO.

Il metodo PranoKi

Il mio personale metodo di lavoro che, col tempo e la pratica, potrai ampliare, modificare, personalizzare e fare tuo. PRANOKI : quattro incontri, dieci giorni, per un percorso teorico ed esperienziale professionale. Un metodo unico nato dalla mia esperienza ventennale come operatrice energetica e dalle mie conoscenze in diverse discipline olistiche.

Dalla somma delle due tecniche di riequilibrio energetico per eccellenza, nasce PranoKi. Sono nata come pranoterapeuta ma successivamente ho incluso anche la pratica del reiki. Negli anni ho studiato, sperimentato, insegnato e testato entrambe le tecniche fino a quando mi sono resa conto che, durante i trattamenti, mi era quasi impossibile scinderle l’una dall’altra.

Le diverse tecniche si fondono in una unica, rendendo l’operatore PranoKi più completo e più consapevole degli strumenti di cui dispone, atti a garantire un lavoro di riequilibrio energetico naturale a tutti i livelli: fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Questo percorso ti aiuterà a comprendere cosa significa essere un operatore olistico energetico, e lavorerai sulle disarmonie entrando in connessione con l’altra persona, per “sentire” ciò di cui ha veramente bisogno, e ampliare così il trattamento grazie alla tecnica e alle conoscenze acquisite. 

I vantaggi

L’energia in sè è neutra e le sue potenzialità vengono limitate solo dalla tecnica utilizzata. La tecnica è necessaria per poter lavorare con l’energia nella nostra realtà, e ogni tecnica di riequilibrio energetico ha le sue caratteristiche, ha vantaggi e svantaggi, potenzialità e limiti… ma solo se prese singolarmente.

Quando ci troviamo in ambito energetico, 1+1 non fa mai 2 ma 3, perchè unisce due energie creandone una terza più completa, più potente, migliore, se vogliamo (intesa come risultato dell’integrazione delle qualità e delle potenzialità delle due energie genitrici).

Pranoterapia e Reiki sono due pratiche energetiche complete, che non hanno bisogno di presentazioni e che, quando vengono utilizzate insieme, si rafforzano e si migliorano a vicenda, dando vita a un metodo unico. La fonte è sempre la stessa, l’energia da cui attingi è sempre quella, cambia solo la tecnica che utilizzi e questa, può sempre essere migliorata.

PRANO-KI TI PERMETTE DI INTEGRARE IL METODO VELOCE, INTUITIVO E POTENTE DEL REIKI, ALLE ANTICHE ED EFFICACI TECNICHE DELLA PRANOTERAPIA, PIU’ COMPLESSE E NON ACCESSIBILI A TUTTI.

PerCorso Base

Nel corso base scopriamo come reiki e pranoterapia – le due tecniche energetiche per eccellenza – si potenziano e si migliorano a vicenda quando vengono utilizzate come unico strumento. Il corso prevede una parte di insegnamento teorico e una di pratica assistita a coppie.

Oltre alla pratica della tecnica Pranoki vengono insegnate le basi di anatomia e fisiologia umana, fisiologia energetica, le basi di meta-medicina e la pulizia energetica di persone, oggetti e ambienti. 

Durante il percorso imparerai anche a collegare i sintomi alla causail come al perchè una determinata patologia, un dolore o uno squilibrio si manifestino al livello fisico, emozionale o mentale, utilizzando i principi della metamedicina e delle 5 leggi biologiche. 

L’ Operatore Energetico deve essere, prima di tutto, guidato dall’istinto. La tecnica e la conoscenza sono importantissime ma non sono tutto. In questo corso ti insegnerò a sentire ciò di cui ha davvero bisogno la persona che stai trattando, a gestire le energie con cui entrerai in contatto e a sfruttare l’esperienza che ho acquisito in 25 anni di lavoro.

PerCorso Avanzato

Approfondiamo la tecnica pranoki e le conoscenze di guarigione esoterica.

L’anatomia umana viene integrata alle nozioni di metamedicina® e delle leggi biologiche del dott. Hamer, per avere una visione olistica dello squilibrio energetico presente: mentale, fisico o emozionale.

Durante la pratica assistita impariamo a utilizzare e a sviluppare le nostre attitudini e la nostra connessione per utilizzare l’intuito come strumento principale, oltre le conoscenze e le competenze tecniche.

Svolgimento del corso

Programma

Per semplificare ho diviso il programma in BASE e AVANZATO ma il percorso non è divisibile e deve essere considerato come unico programma.

PRIMO INCONTRO BASE

  • INTRODUZIONE AL CORSO PRANOKI
  • ARMONIZZAZIONI AL REIKI SHODEN (I LIVELLO)
  • AUTOTRATTAMENTO E LAVORO ENERGETICO SU SE’ STESSI
  • INTEGRAZIONE PRATICA REIKI E PRANOTERAPIA : LE BASI
  • FISIOLOGIA ENERGETICA
  • SETTING DEL TRATTAMENTO E DEONTOLOGIA OPERATORE

SECONDO INCONTRO BASE

  • ARMONIZZAZIONI AL REIKI OKUDEN (II LIVELLO)
  • MEDITAZIONI ED ESERCIZI PER ALZARE LE ENERGIE
  • TRATTAMENTO A DISTANZA
  • PRATICA ASSISTITA A COPPIE
  • RIEQUILIBRIO CHAKRA E USO PENDOLINO
  • PULIZIA E TRATTAMENTO SU PIANTE, ANIMALI, CIBO, CRISTALLI, OGGETTI. AMBIENTI E SITUAZIONI.

TERZO INCONTRO AVANZATO

  • ARMONIZZAZIONE AL REIKI SHINPIDEN (III LIVELLO)
  • ANATOMIA E FISIOLOGIA ENERGETICA
  • INTEGRAZIONE TECNICHE ENERGETICHE APPLICATE AL TRATTAMENTO
  • PRATICA A COPPIE: LIBERA e CON TECNICHE DIVERSE
  • INTRODUZIONE METAMEDICINA® E LEGGI BIOLOGICHE DEL DOTT. HAMER

QUARTO INCONTRO AVANZATO

  • MEDICINA OLISTICA: INTEGRIAMO LA FISIOLOGIA ENERGETICA ALL’ANATOMIA UMANA, LO SQUILIBRIO PSICO-EMOTIVO ALLA MALATTIA FISICA
  • APPROFONDIMENTO CHAKRA PRINCIPALI E LA LORO INFLUENZA SUGLI ORGANI DEL CORPO
  • TRATTAMENTI MIRATI ALLE DIVERSE PATOLOGIE PSICO-FISICHE EMOTIVE
  • PRATICA ASSISTITA A COPPIE E DI GRUPPO

DOCENTI: PATRIZIA MENEGATTI e ILARIA TAGLIAVINI

Materiale didattico

Prima dell’inizio del corso – o al momento dell’iscrizione – viene consegnato un manuale di presentazione in formato digitale, che comprende le basi di fisiologia energetica e di anatomia umana, il programma delle lezioni e le info necessarie per affrontare la prima lezione.

Il corso comprende la consegna di tutte le schede didattiche che riguardano le nozioni necessarie, un manuale completo, anche di immagini, e accesso ai video delle tecniche pranoki di trattamento energetico.

DURATA, COSTI E CREDITI

DURATA DEL PERCORSO

Il corso prevede 10 giorni di formazione, teorica e pratica, divisi in 4 incontri. Il programma è intensivo ma è suddiviso nell’arco di 6 mesi per lasciare agli allievi il tempo necessario di studiare e integrare le tecniche acquisite.

Gli incontri di 2 giorni e ½, iniziano il venerdì dalle 14 alle 19 e terminano la domenica dalle 9 alle 19.

COSTI

 Il corso costa € 800. Per iscriversi è necessario versare un acconto di € 50 per fermare il posto e ricevere il materiale didattico di preparazione alla prima lezione. La cifra rimanente può essere saldata entro il primo incontro. E’ possibile dividere la quota in 2 tranche o in 4 (da saldare prima di ogni incontro).

CREDITI

Il corso Pranoki prevede l’attivazione ai 3 livelli reiki e gli allievi che hanno fatto il corso reiki con me, possono avere uno sconto sulla quota totale.

Info e iscrizioni

Per partecipare è necessaria la preiscrizione al

340 429 3567 anche messaggio WhatsApp

latraghettatrice@gmail.com

Date e Luoghi

6-7-8 Ottobre 2023 inizia il corso a Bologna presso

LA CASA DEL BEN-ESSERE

via Fratelli Dall’Olio, 11 – Pianoro (BO)

Follow by Email
YouTube
LinkedIn
Facebook