fbpx

PranoKi

PRANOTERAPIA E REIKI, LE DUE DISCIPLINE NATURALI DI RIEQUILIBRIO ENERGETICO, UNITE IN UN UNICO PERCorso 

Sei un Operatore Reiki ma desideri integrare la tecnica e la conoscenza della Pranoterapia?

Sei un Pranoterapeuta e vuoi migliorare le tue schermature e preservare le tue energie?

Oppure desideri diventare un Operatore Energetico completo, imparando le due tecniche di riequilibrio per eccellenza?

ORA PUOI !

Domenica 25 Giugno 2023

ci sarà la presentazione del corso all’ OPEN DAY presso la 

CASA DEL BEN-ESSERE

a Pianoro (BO), via Fratelli dall’Olio, 11

IL CORSO PRANOKI INIZIERA’

Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre 2023

presso la CASA DEL BEN-ESSERE

Come nasce PranoKi

Dalla somma delle due tecniche di riequilibrio energetico per eccellenza, nasce PranoKi. Sono nata come pranoterapeuta ma, oggi, pratico e insegno anche reiki. Ho studiato, sperimentato e testato entrambe le tecniche fino a quando non mi sono resa conto che, durante i trattamenti, mi era quasi impossibile scindere l’una dall’altra.

Perchè scegliere PranoKi

Perchè no?

I motivi per cui puoi preferire un percorso di reiki a un percorso di pranopratica, e viceversa, sono tanti ma, se desideri lavorare con le energie, se disideri essere un operatore più completo, più preparato e con più strumenti a tua disposizione, perchè non scegliere un percorso che integri entrambe le tecniche e anche qualcosa in più?

I vantaggi

L’energia in se è neutra e le sue potenzialità vengono limitate solo dalla tecnica utilizzata. La tecnica è necessaria per poter lavorare con l’energia nella nostra realtà, e ogni tecnica di riequilibrio energetico ha le sue caratteristiche, ha vantaggi e svantaggi, potenzialità e limiti… ma solo se prese singolarmente.

Quando ci troviamo in ambito energetico, 1+1 non fa mai 2 ma 3, perchè unisce due energie creandone una terza più completa, più potente, migliore, se vogliamo (intesa come risultato dell’integrazione delle qualità e delle potenzialità delle due energie genitrici).

Pranoterapia e Reiki sono due pratiche energetiche complete, che non hanno bisogno di presentazioni e che, quando vengono utilizzate insieme, si rafforzano e si migliorano a vicenda, dando vita a un metodo unico. La fonte è sempre la stessa, l’energia da cui attingi è sempre quella, cambia solo la tecnica che utilizzi e questa, può sempre essere migliorata.

PRANO-KI TI PERMETTE DI INTEGRARE IL METODO VELOCE, INTUITIVO E POTENTE DEL REIKI, ALLE ANTICHE ED EFFICACI TECNICHE DELLA PRANOTERAPIA, PIU’ COMPLESSE E NON ACCESSIBILI A TUTTI.

Cosa imparerai durante il corso

Al termine del corso sarai, a tutti gli effetti, un Operatore energetico del benessere. Riceverai una formazione teorico-pratica completa che ti permetterà di integrare e utilizzare le tecniche di pranoterapia e reiki, come se fossero una pratica energetica unica. 

Durante il percorso imparerai anche a collegare i sintomi alla causail come al perchè una determinata patologia, un dolore o uno squilibrio si manifestino al livello fisico, emozionale o mentale, utilizzando i principi della metamedicina e delle 5 leggi biologiche.

L’ Operatore Energetico deve essere, prima di tutto, mosso dall’istinto. La tecnica e la conoscenza sono importantissime ma non sono tutto. In questo corso ti insegnerò a sentire ciò di cui ha davvero bisogno la persona che stai trattando, a gestire le energie con cui entrerai in contatto e a sfruttare l’esperienza che ho acquisito in 25 anni di lavoro.

Ricorda sempre che prima viene l’operatore, poi viene la tecnica.

Le tappe del percorso

pranoterapia

Il corso prevede la formazione in pranopratica: cenni storici di pranoterapia – scansione energetica pieni e vuoti – i 5 soffi vitali – prese e passi della pranopratica – disfunzioni e patologie trattabili: patologie nervose (psicologiche e psicosomatiche), apparato locomotore, patologie infiammatorie, disfunzioni sistema nervoso centrale, apparato cardio-circolatorio, sistema endocrino e matabolico, apparato uro-genitale, patologie tumorali  – auto-trattamento – trattamento a distanza.

La formazione prevede la pratica assistita a coppie.

DOCENTE: PATRIZIA MENEGATTI

Reiki Usui Shiki Ryoho

Durante il corso si riceveranno le attivazioni ai 3 livelli di operatore reiki – per info leggi qui -. Per chi fosse già praticante si farà, insieme, una valutazione delle conoscenze acquisite per ricevere, eventualmente, un accreditamento. Il percorso reiki prevede anche un lavoro di crescita personale e di pulizia energetica personale e, in seguito, l’integrazione della pranopratica nel trattamento ad altre persone.

DOCENTE: PATRIZIA MENEGATTI

fisiologia energetica

Fisiologia energetica: cos’è e come funziona – aura – chakra – nadi – corpi sottili – stile di vita dell’ operatore – la malattia secondo il principio olistico – principi di metamedicina.

ANATOMIA E FISIOLOGIA CORPO UMANO

Meccanismi e organi di purificazione del corpo – cenni generali di anatomia e fisiologia del corpo umano.

DOCENTE: ILARIA TAGLIAVINI

ESERCIZI PRATICI

Oltre alla pratica assistita della pranopratica e delle tecniche del reiki (giapponesi e occidentali) è previsto l’utilizzo del pendolino come rilevazione energetica dei chakra, tecniche di pulizia energetica degli ambienti, di oggetti e persone. Esercizi pratici per migliorare la propria circolazione del prana, meditazioni guidate di radicamento, di pulizia dell’aura e di riequilibrio dei chakra.

DOCENTE: PATRIZIA MENEGATTI

DEONTOLOGIA

Differenze fra le due discipline: punti forza e limiti di entrambe – l’integrazione di due mondi: pranoterapia e reiki a confronto per fonderle insieme – etica e deontologia dell’operatore – possibilità lavorative dell’operatore.

DOCENTE: PATRIZIA MENEGATTI

DURATA E COSTI

Il corso durerà almeno 6 weekend a cadenza mensile a partire dal 7 e 8 Ottobre 2023. 

Il costo è di 180 € a weekend pagabili anche mensilmente.

 

Attestato e materiale didattico

Al termine del programma di corso – della durata di almeno 6 weekend – verrà consegnato l’attestato di partecipazione PranoKi. Durante il percorso saranno consegnati gli attestati relativi ai vari livelli di Operatore Reiki. Le dispense relative alle lezioni saranno disponibili in forma digitale.

Info e prenotazioni

Puoi partecipare alla presentazione del corso prevista il 25 Giugno 2023 a Pianoro (BO) oppure chiamarmi per chiedermi le informazioni di cui hai bisogno.

Dal 26 Giugno sarà possibile vedere online il video della presentazione del corso.

Follow by Email
YouTube
LinkedIn
Facebook