Entropia: formazione, consulenza e crescita per chi ha scelto di andare… oltre.
Conosciamoci meglio
Non avere paura dell ‘ ombra. E’ lì a significare che vicino, da qualche parte, c’è la luce che illumina.
Ruth Renkel
Ciao,
mi chiamo Patrizia Menegatti, sono un Operatrice Olistica e, dal 2002, mi occupo di scienze esoteriche, energie sottili e crescita spirituale.
Entropia è il mio Studio Olistico: è il luogo che accoglie il mio intero mondo, le mie esperienze, le mie creazioni, i miei strumenti e tutte le belle persone che scelgono di varcarne la soglia. Mi puoi trovare a Monterenzio, sulle colline Bolognesi, ma possiamo lavorare insieme ovunque ti trovi.
La mia missione è quella di aiutare coloro che si sono svegliati e hanno scelto di cercare, comprendere, conoscere ed evolvere.
Non hai bisogno di vedere l ‘intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino.
Se sei capitata in questa pagina ma vuoi sapere semplicemente cosa posso fare per te e a che prezzo, puoi cliccare subito qui.
Se invece vuoi capire se sono l’operatrice adatta a te, o se diventerò la tua prossima insegnante, ti consiglio di continuare a leggere per conoscermi meglio.
Chi sono oggi…
Sono la somma di tutte le mie esperienze passate, dei miei progetti futuri e delle mie conoscenze nel presente.
Il mio cammino come operatrice olistica è iniziato con la scuola di pranoterapia e con tutte quelle tecniche naturali di riequilibrio energetico ma, il mio percorso, non si può certo definire usuale e io sono sicuramente un operatrice fuori dagli standard . Le mie competenze spaziano in tutto ciò che è occulto, spaventoso, energetico e minaccioso. Il mio compito è quello di insegnarti come ottenere la guarigione che desideri, di aiutarti ad affrontare le tue paure spiegandoti ciò che non conosci, di farti comprendere che nessuna magia nera può toccarti, e che la tua luce è più forte di qualunque altra energia.
- Sono la tua linea di partenza, i cartelli stradali agli incroci, il carroattrezzi quando sei in panne durante il tuo percorso di crescita personale.
- Sono la penna che unisce i puntini sulla mappa del tuo viaggio di ricerca quando stai annegando nell’oceano delle info confuse, parziali e contraddittorie.
- Sono il faro del tuo porto sicuro che indica la via nella tempesta e che ripulisce quelle energie di cui tutti parlano ma nessuno sa, né vuole sapere nulla, quando ti accadono cose inspiegabili o che ti spaventano a morte.
Se posso farlo io, puoi farlo anche tu!
Non sono nata imparata. Non possiedo nè doni nè superpoteri. Ho solo più conoscenza e tanta esperienza quindi, se posso farlo io puoi farlo anche tu! Perchè ne sono tanto sicura? Chiamami, sarò felice di raccontartelo.
Hai tantissime domande che ti assillano o vorresti addentrarti nel mondo delle scienze esoteriche e occulte, delle energie sottili, dell’evoluzione spirituale? Mettimi alla prova! Scopri se ho le risposte e la conoscenza che stai cercando!
Dopo 25 anni di esperienza diretta posso dire di avere una risposta per tutto ma, come ho già detto, non è sempre stato così…
Così è iniziato tutto…
Quando avevo 4 anni, la signora del piano di sotto – soprannominata la baffa perchè aveva i baffi e sembrava un uomo – mi faceva piangere ogni volta che mi guardava. Beh, in effetti era molto brutta. Così, mia madre, credendo che fosse anche molto cattiva, mi portava saltuariamente da una vecchietta Bolognese per essere sicura che non avessi il malocchio. Come se non bastasse sono cresciuta con mia nonna Elisa: credente, praticante e calabrese: praticamente l’incarnazione della superstizione… e parlava pure con i morti! Ovviamente mia madre faceva pure i tarocchi, ed essendo molto contagiosi, a 13 anni ero già la cartomante di famiglia e amici.
Tutto sommato, a parte qualche sporadico episodio, la mia vita procedeva normalmente. A 15 anni, il mio mondo idealista e spirituale, aveva già ceduto il posto ad una quotidianità più razionale. Almeno così ho creduto fino a quando, anch’io, ho iniziato a vedere i morti e il mio primo primo pensiero è stato: Ecco! Lo sapevo! E’ colpa di mia nonna. E’ genetica, come una malattia, ha saltato una generazione e ora ha beccato proprio me.
Purtroppo, per quanto sapessi che intorno a noi ci sono tante entità ed energie diverse, non avrei mai immaginato di poterle sentire e vedere. Appena ti rendi conto che esiste un aldilà ti senti sopraffatta. Senti di avere la prova che la tua anima è davvero immortale e che la morte fisica è solo un passaggio. E subito dopo l’esaltazione iniziano i problemi, i dubbi, le paure. Realizzi che stai per addentrarti in un mondo sconosciuto, misterioso, affascinante ma precluso a molti.
Il problema è che quando cominci questo percorso non riesci più a fermarti, o almeno, per me è stato così. Ritrovarsi improvvisamente nel bel mezzo di un film dell’orrore, a metà fra Ghost Whisperer e L’esorcista, non è cosa da tutti. Mi sono chiesta spesso se sarei riuscita a tornare alla normalità, se sarei riuscita a riavere la mia vita. Ma la domanda più ricorrente era: perchè? Perchè a me? Perchè a una persona con una vita apparentemente normale, all’improvviso, accadevano eventi che di normale non avevano assolutamente niente? Sfortunatamente per me, nessuno aveva la risposta.
Così è iniziato tutto… convinta che avere la conferma di un esistenza oltre la morte fisica fosse tutto ciò che c’era da sapere. E mi sbagliavo di grosso!
Nel bel mezzo di una vita normalissima, tutto è cambiato all’improvviso e ogni cosa ha assunto un significato diverso. Da un momento all’altro ho sentito sgretolarsi tutto ciò in cui credevo e intorno a cui ruotava la mia vita, catapultandomi in un mondo poco conosciuto e che mi spaventava a morte. Non ero preparata a ciò che mi stava accadendo e non avevo nessuno a cui chiedere consiglio ma sentivo la necessità di comprendere la natura degli strani eventi che stavo vivendo, nonostante il pensiero di ciò che avrei potuto scoprire mi terrorizzasse a morte.
Da quel momento tutto ha girato intorno alla ricerca della verità. Dovevo assolutamente capire. E più gli eventi si manifestavano più io facevo esperienza, e man mano che esperienza e conoscenza aumentavano, le mie paure diminuivano. Il percorso è stato lungo e a tratti massacrante. Ho scardinato le mie false credenze, ho preso coscienza dell’illusione di questa realtà, ho affrontato le mie paure più grandi superando situazioni inimmaginabili, facendomi dubitare persino delle mie facoltà mentali, e ho affrontato il male, letteralmente parlando. Mi sono arrabbiata, disperata, ho gioito, ho sofferto, ho imparato, ho pagato, ho perseverato, sono cresciuta e, alla fine, ho trovato molte delle risposte di cui avevo bisogno.
Così è iniziata la mia ricerca, tutt’ora in corso…
e durante questa ricerca ho capito quanto mi sia sentita sola, incompresa, emarginata, e quanto sarebbe stato diverso il mio percorso con accanto una guida competente, qualcuno che potesse rispondere alle mie domande ed essere presente nei momenti più pesanti.
Per questo io sono qui per te. Perchè tu non sia costretta a scontrarti con energie che non conosci o forze apparentemente più grandi di te. Perchè tu abbia un aiuto se devi proteggerti o difenderti. Perchè possa rispondere alle tue domande in modo chiaro ed esaustivo e perchè tu possa affrontare in compagnia ciò che io ho vissuto completamente sola.
Agisci come se fossi l ‘elemento che guida la tua vita. Quando lo farai allora lo sarai.
Da dove sono partita…
Prima viene l ‘operatore, poi viene la tecnica
Pranoterapia
Massaggio base e Hot Stone Massage
Inizio a praticare come pranoterapeuta, anche all’interno di centri benessere, grazie ai quali partecipo a corsi di Massaggio Base e Hot Stone Massage.
M.T.C., meditazione e pulizia/riequilibrio energetico
Approfondisco il concetto di olismo studiando le basi della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), meditazioni guidate, yoga classico e yoga kundalini, psicosintesi, pulizia energetica dell’aura e dei chakra e vari metodi di riequilibrio energetico.
Reiki
Per ampliare le mie conoscenze sulle terapie di riequilibrio energetico naturale, inizio il percorso di Reiki con il Komyo Reiki (terzo livello), Reiki Usui Ryoho (Master) e Kundalini Reiki (Master).
Operatrice energetica
Da questo momento mi dedico maggiormente al lavoro con le energie sottili: pulizia dell’aura e bilanciamento energetico dei chakra; trattamenti reiki e pranoterapici; meditazioni guidate per il radicamento dell’energia personale; pulizia energetica di persone, ambienti, oggetti e situazioni, anche da energie “pesanti”.
Insegnante di reiki
Mi dedico all’insegnamento del Reiki (lignaggio occidentale e giapponese), ampliando la conoscenza e la pratica di questa disciplina, per applicarla alla crescita personale e alla difesa da energie destabilizzanti e/o debilitanti.
Blogger
Creo il blog pauradisapere.com per raccontare conoscenze ed esperienze in grado di aiutare chi ha bisogno… di sapere.
Operatrice Olistica e presidente Fabbrica Olistica APS
Durante il lockdown apro il canale youtube Impronta Spirituale e mi dedico alla realizzazione di due importanti progetti: aprire lo studio olistico Entropia e fondare l’associazione di promozione sociale Fabbrica Olistica, di cui sono il presidente.