Percezioni

Da qualche settimana sembra che le mie percezioni siano notevolmente aumentate, anche se qualcuna è piuttosto inquietante, purtroppo. La più fastidiosa riguarda la costante sensazione di essere osservata, come se avessi sempre qualcuno intorno. Mentre cammino per la strada sento l’esigenza di voltarmi per vedere se qualcuno mi sta davvero fissando o addirittura seguendo. Mi rendo conto che intorno a noi ci sono milioni di entità diverse ma questa, è una sensazione che mi crea molto disagio e non è affatto piacevole.

Sogno?

Stanotte ho sognato mia nonna Elisa, la mamma di mio papà. Mentre veniva derubata cadeva sulle ginocchia, come se le gambe non la reggessero più. Io ero in piedi davanti a lei ad osservare tutta la scena, impotente. Mentre lei mi guardava dritto negli occhi con aria sofferente, come se mi stesse implorando di aiutarla. Mi fissava con i suoi occhioni grigi, limpidi, trasmettendomi tutto il suo dolore. Poi ha abbassato lo sguardo sul pavimento per osservare gli anelli che le stavano scivolando dalle dita delle mani… gli stessi anelli che mi ha regalato prima di morire e che io, ora, porto tutti i giorni.

Dio, che brutto sogno. Che brutta sensazione. Avrà un significato? Deve succedere qualcosa?

Presenze opprimenti

Accidenti! Ma è possibile che io abbia paura di andare in bagno da sola? Merda, ora mi sento osservata anche lì…e ad andare in bagno di notte non non ci penso neanche, piuttosto me la faccio addosso! Sento una presenza costante e opprimente. L’altro giorno, mentre facevo la doccia, ho sentito come se qualcuno mi si fosse appoggiato sulla schiena. Ho avvertito il “peso”, i brividi, il formicolio sulla pelle. Solo quando mi sono arrabbiata e ho detto a voce alta “eh no! nella doccia no! adesso basta”, mi sono sentita come liberata. Ovviamente mi sono spaventata, ma questa per me non è certo una novità. Di questo mondo sconosciuto, per quanto sia curiosa di scoprirlo, mi spaventa praticamente tutto.

Monica

È successa anche una cosa carina, però. Ho conosciuto una ragazza – Monica – che si diletta nei tarocchi e in altre pratiche. Sembra sappia moltissime cose sull’occulto e spero possa insegnarmi qualcosa.