Conoscenza                   Risveglio                   Evoluzione                    Accettazione

Conoscenza

Perchè ci apre la mente a infinite possibilità e perchè senza una mente aperta non possiamo aspirare a nessun tipo di consapevolezza spirituale.

Risveglio

Perchè conoscenza e consapevolezza ci spingono al risveglio della nostra coscienza permettendoci di vedere oltre l’apparenza. Perchè ci permette di vedere l’illusione in cui viviamo. Perchè col risveglio inizia il nostro percorso di crescita personale.

evoluzione

Iniziando un percorso di crescita personale, approfondiamo la conoscienza di noi stessi e di ciò che ci circonda, migliorando la nostra realtà ed evolvendo naturalmente.

accettazione

Perchè evolvere significa anche riconoscere e accettare la piena responsabilità della vita che conduciamo. Le scelte che facciamo, le prove da superare, le energie che attiriamo… accettare di possedere il libero arbitrio sulla nostra vita, è una condizione necessaria per poterla cambiare.

C.R.E.A. – corso di crescita personale

Chi siamo noi? Perchè siamo nati? Cosa ci facciamo qui? La nostra vita si riduce al semplice atto di nascere, lavorare, invecchiare e morire o tutto questo caos esistenziale nasconde davvero un significato più grande?

Con queste parole inizia il mio post Il risveglio alla spiritualità, e con le stesse parole desidero iniziare la presentazione del percorso C.R.E.A.. Un percorso che parla di tutto il caos esistenziale che ci sommerge quotidianamente. Che pretende di dare un significato a ciò che non capiamo. Che porta luce dove, al momento, regnano buio, paura e ignoranza.

Un percorso che inizia con la ricerca spirituale ma che prosegue esplorando, a tutto tondo, gli argomenti che formano il puzzle della nostra vita. Perchè quando iniziamo a cercare, in realtà, non si tratta semplicemente di crescere interiormente ma anche di comprendere esattamente qual’è il vero Senso della Vita.

Di seguito puoi leggere una panoramica generale dei contenuti dei vari seminari che formano il percorso C.R.E.A.. Gli argomenti non sono completi e la scaletta non è definitiva. Come corso-seminario di crescita personale credo che l’incontro debba essere libero di seguire un suo flusso, identificando anche le esigenze dei partecipanti.

1. L’INIZIO

Chi siamo noi? – Teorie sulla nascita della vita – Perchè siamo nati? – Perchè sulla Terra? – Qual’è il nostro scopo? – Abbiamo davvero uno scopo? – Teoria dell’esperimento energetico – Piano Vitale – Karma – Reincarnazione – I punto di vista di culture e religioni diverse – Dualità e teoria dell’Uno – Cos’è l’anima? – Multidimensionalità – Collegamenti energetici e coscienza collettiva – La malattia come lezione – Solitudine e paura del buio – La morte: cosa c’è dopo? – Predestinazione Vs. Predisposizione – Il risveglio – Consapevolezza ed evoluzione – La grotta Akashica.

Questo è l’inizio del risveglio. Quando iniziamo a porci domande su questioni che esulano dalla classica quotidianità. Quando ci accorgiamo che sotto l’apparenza della materia, c’è ben altro. Quando ciò che abbiamo, per quanto possa essere soddisfacente, a noi non basta più.

2. I sistemi dell’energia

Il nostro sistema energetico – Griglia magnetica del pianeta – La memoria della griglia – Sincronicità e potenziali – Karma come bilancia energetica – Sensitivi e Medium – Animali e terremoti – Istinto – Intuito – Discernimento spirituale – Sogni e numerologia – Arte – Premonizioni – Divinazione (cos’è, come funziona e i vari metodi) – Blocchi e paure.

Per comprendere che tutto intorno a noi è semplicemente una manifestazione dell’energia. Un energia che sostiene la vita, che collega ogni cosa e ogni persona, che comunica, crea, modifica, guarisce, stupisce e, a volte, fa anche soffrire.

3. fantasmi & co.

Entità – Memorie energetiche – Larve – Elementali – Entità legate agli oggetti – Entità legate ai luoghi – La famiglia – Spiritismo – Sedute spiritiche e metodi di comunicazione – Poltergeist – Channeling e scrittura automatica – I cimiteri – Luoghi infestati: castelli, manicomi, vecchi ospedali, prigioni dismesse, ecc.. – Quando e perchè si manifestano – I sintomi del loro tocco – Pronto intervento – Pulizia energetica.

Una delle straordinarie manifestazioni dell’energia del pianeta che coinvolge inevitabilmente anche noi. Ciò che da un lato è considerato mistico e dall’altro può essere spiegato con la scienza.  

4. il mistero del male

Energie negative – Esorcismi – Esorcisti – Attacchi psichici – Entità invocate – Condizionamenti mentali – Un po’ di storia – Dion Fortune – Sette sataniche – Legamenti e sigilli – Magia nera, biamca e rossa: cos’è e come funziona – Come difendersi – Magia e religione – Simboli e protezioni – Iniziazioni.

Perchè anche se ci spaventa da morire, ne siamo attratti, ci incuriosisce, e fa parte della vita della maggior parte di noi. Un passaggio obbligato per diventare più consapevoli di noi stessi e di ciò che possiamo fare per proteggergi da questo mondo così oscuro.

5. energie e BENESSERE

Una panoramica sulle tecniche per aumentare la nostra energia e riequilibribrare i campi fisico, mentale, emozionale e spirituale. Dai rimedi di riequilibrio naturale come il Reiki, la Pranoterapia, l’agopuntura, ai benefici fisici e mentali di yoga, meditazione, campane tibetane ecc. Le pulizie energetiche di chakra e aura, il rafforzamento del nostro sistema immunitario e la difesa dagli attachi esterni. Per finire un tour fra i vari corsi proposti dalle varie associazioni.

6. il senso della vita

Chiudiamo il cerchio: collegare i primi 5 punti per vedere che una cosa non può esistere senza l’altra. Alla fine di tante gioie e dolori, delle nostre fatiche, le numerose cadute, le vittorie, le tragedie, le soddisfazioni e le depressioni, alla fine di tutto, questa esistenza ha davvero uno scopo più grande? Lo scopo della nostra esistenza – La missione – Religione e spiritualità – Esoterismo e occultismo . La sofferenza – La storia – Le antiche credenze -Le energie invisibili – Gli alieni – La famiglia.

Tutto ha un senso e tutto è collegato, basta solo cercare i fili… anche se spesso sono nascosti.

C.R.E.A. – corso di crescita personale

Un percorso di crescita personale costituito da più incontri, distribuiti nell’arco dell’anno. E’ aperto a tutti e non ci sono prerequisiti tranne avere una mente aperta e curiosa.

Ogni seminario può durare l’intera giornata o il week-end, indicativamente dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

La partecipazione è a OFFERTA LIBERA. Si richiede una pre-iscrizione per permetterci di prenotare e organizzare la sala (e i posti a sedere) che ospiterà l’evento. Se fossi interessato a un seminario non presente in CALENDARIO puoi effettuare la pre-iscrizione e sarai avvisato, appena entrerà in programma, tramite mail.

Per quanto il corso sia strutturato in modo da seguire una linea di comprensione e apprendimento graduale, volendo, si può partecipare anche solo a un seminario.

N.B. Per info e iscrizioni potete contattarmi direttamente o tramite il modulo contatti. Per la pre-iscrizione è necessario indicare:  NOME del SEMINARIO D’INTERESSE  –  NOME del PARTECIPANTE (o dei PARTECIPANTI)  –  E-MAIL o RECAPITO TELEFONICO per EVENTUALI COMUNICAZIONI.