Il Blog

Il Blog Paura di Sapere nasce dal bisogno di esternare tutte le esperienze che ho vissuto negli anni. Belle e brutte, anche quelle che non ho mai raccontato a nessuno. Il paranormale, l’occulto, l’esoterismo e la crescita spirituale sono mondi difficili da esplorare da soli. Io l’ho fatto, ma con una guida sarebbe stato tutto più facile e meno traumatico. Nei momenti più bui, nei momenti in cui mi sono sentita veramente sola, mi sono fatta una promessa. Al momento giusto avrei raccontato la mia esperienza per aiutare le persone, nella stessa situazione, a non sentirsi sole ad affrontare tutto.

Sono trascorsi molti anni da allora. Ho conoscenze ed esperienza, ed è il momento giusto per sfruttarle. Sono argomenti impegnativi, complessi, spinosi, che spesso abbiamo paura di affrontare (da qui il nome paura di sapere). La mia speranza è di poter aiutare qualcuno di voi ad avere le idee più chiare su ciò che sta affrontando.

Le Categorie

Come quasi tutti sappiamo, per rendere più facile la ricerca e la consultazione di un articolo, è necessario inserire nel blog delle categorie, nella speranza di organizzare al meglio il lavoro che si svolge. Per quanto mi riguarda non è stato facile scegliere le categorie “base” che formano l’archivio di pauradisapere.com. Alcuni articoli fanno parte di due categorie diverse e altri è difficile persino catalogarli. Per cercare di non perdermi all’interno della mia stessa libreria ho deciso di utilizzare 6 categorie che spero vi possano aiutare nella ricerca e nella consultazione:

FANTASMI & Co.

tratta tutti gli articoli legati al mondo degli spiriti e a ciò che ci gira attorno: dall'incontro con un fantasma alle tecniche per comunicare con lui, dai ghost hunters allo spiritismo, dai poltergeist ai medium... un tour guidato a spiritilandia.

IL MISTERO DEL MALE

si occupa di argomenti un po' più spinosi – nel senso che a volte pungono proprio e vi fanno rizzare i capelli sulla testa – come gli attacchi psichici, le fatture, gli esorcismi, le energie negative e le persone in carne e ossa che hanno la conoscenza per usarle contro di noi. Riguarda quella zona buia, del mondo dell'occulto, che più ci spaventa, di cui tutti sanno qualcosa ma di cui nessuno vorrebbe mai parlare.

DIVINAZIONE

è la categoria probabilmente più divertente. Parla di tutti i metodi provati e utilizzati da me: come vari tipi di tarocchi, le rune, l'I-ching... e di incontri con cartomanti, sensitivi, medium, di astrologia, numerologia, oniromanzia e molto altro. Un viaggetto alla scoperta di tutto ciò che può aiutarci a dare una sbirciatina ai nostri potenziali.

IL SENSO DELLA VITA

raccoglie gli articoli che parlano di crescita personale, ricerca spirituale, crisi esistenziale e del percorso che io stessa ho intrapreso all'inizio del 2000, di karma, reincarnazione, sincronicità e di tutto ciò che ruota attorno al “senso della nostra esistenza”. Per comodità e chiarezza è suddivisa ulteriormente in due sotto-categorie: SPIRITUALITA' e RELIGIONE.

SISTEMA ENERGETICO

vi propone una panoramica sul nostro sistema energetico – chakra, aura, nadi, ecc. – per capire come funzioniamo e come influenziamo l'ambiente circostante che, a sua volta, influenza noi. Sull'interazione con le energie degli altri e del pianeta, e sulle tecniche a nostra disposizione per aumentare le nostre difese energetiche, pulire gli ambienti in cui viviamo e riequilibrare in nostro sistema psico-fisico-mentale.

PROVATI PER ME e raccontati per voi

articoli sui libri che ho letto e che potrebbero interessarvi, trattamenti energetici alternativi (reiki, pranoterapia, shatzu, agopuntura, pulizia dell'aura, ecc.), associazioni culturali “provate” dall'interno, corsi a cui ho partecipato (medianità, attivazioni psichiche, ecc.), incontri con sensitivi e “guru”, e tutto ciò che ho sperimentato negli ultimi 20 anni e più...dalle persone che mi hanno davvero aiutata e insegnato qualcosa ai corsi che mi hanno portato via tempo e denaro. Un “consiglio” pratico, basato sulla mia esperienza diretta, su ciò che offre il mercato agli appassionati di esoterismo e dintorni.

Ora non mi resta che augurarvi... BUONA LETTURA!

Entra nel Blog

Puoi trovare articoli da leggere, file audio da ascoltare e video da guardare.