HAI PAURA DI SAPERE?

Se l’occulto ti spaventa a morte e se ti accadono eventi paranormali ma hai troppa paura di sapere di cosa si tratti. Se hai bisogno di condividere la tua esperienza, ricevere consigli o confrontarti con altre persone nella stessa situazione, allora, sei sul blog giusto.

Diciamoci la verità! Quando ci ritroviamo ad affrontare situazioni legate a questo mondo sconosciuto o quando siamo perseguitati, nostro malgrado, da entità o energie negative, ci serve ben più che andare a curiosare sui siti web che trattano l’argomento… ci serve aiuto.

I primi 3 aiuti devono venire proprio da noi stessi.

1. MENTE APERTA perchè quando si cercano risposte su eventi paranormali dobbiamo necessariamente aprirci ad ogni eventuale risposta. Non possiamo permetterci di usare la carta dello scetticismo solo perchè non vogliamo sentirci diversi dagli altri. Non possiamo permetterci di essere ottusi e continuare a credere che non possano esistere soluzioni diverse da quelle che già conosciamo. Perchè quando quello che conosciamo non funziona, non resta altra scelta che provare il resto.

2. CORAGGIO, perchè come tutti sappiamo, non è assenza di paura ma il trionfo su di essa. Se sei davvero stanco di farti bloccare dalla paura e di farti condizionare da ciò che stai vivendo, forse, è arrivato il momento di tirarlo fuori, questo coraggio.

3. RESPONSABILITÀ della propria vita, delle proprie scelte e delle eventuali conseguenze. E’ sempre facile incolpare il diavolo di turno quando veniamo attaccati da energie inspiegabili, ed è ancora più facile affidarci completamente al dio in cui crediamo per essere “liberati”. La cosa difficile è accettare che solo noi possiamo cambiare le cose e prenderci la responsabilità di farlo senza scuse né drammi.

Ricapitolando

  1. Aprire la mente a nuove e inaspettate risposte.
  2. Trovare il coraggio di cercare soluzioni nonostante la paura.
  3. Accettare la responsabilità di cambiare la propria situazione per quanto possa essere drammatica.

Queste sono 3 condizioni necessarie per riprendere il controllo della nostra esistenza e scoprire la verità su ciò che ci circonda. Ancora più necessarie quando abbiamo a che fare con energie che non sappiamo controllare.

Negli anni ho imparato che, purtroppo, se non sei disposto ad accettare queste 3 condizioni, puoi solo continuare a tirare avanti pregando che qualcuno faccia il lavoro al posto tuo. Puoi solo imparare a convivere con il terrore aspettando che la situazione cambi miracolosamente… continuando ad avere paura di sapere.

1 GRAMMO DI ESPERIENZA VALE PIÙ’ DI 1 CHILO DI TEORIA

Paura di Sapere – il blog

Il blog Paura di Sapere nasce proprio dalla mia esperienza nel mondo dell’occulto. Un cammino intrapreso più per necessità che per curiosità. Una conoscenza appresa dai libri letti, dagli scambi con professionisti, dalle ricerche a tutto tondo e, soprattutto, dalla pratica sul campo.
Fantasmi, esorcismi e maledizioni fanno parte di ciò che, mio malgrado, ho dovuto affrontare per riappropriarmi della mia vita.

Per quanto il web sia pieno di siti e blog sul paranormale, le informazioni non sono mai personali. Si gira attorno a storie di fantasmi, miti, leggende, apparizioni aliene e manifestazioni inspiegabili. Così, fra informazioni riportate e storie inventate, la maggior parte dei blog soddisfa solo le curiosità degli appassionati dell’occulto.
Ma quando hai davvero bisogno di aiuto e di risposte?

LEGGI PAURA DI SAPERE.COM

Questo blog non vuole essere nè religioso né antireligioso, ma quando tocchi argomenti legati al male, di religione si deve pur parlare.
Non vuole essere legge né vuole convincere gli scettici, ma le esperienze che ho vissuto possono essere più utili di tante parole dette da qualsiasi ciarlatano pronto ad alleggerirti il portafoglio.
Non vuole essere un blog a senso unico e non vorrei essere l’unica a parlare. Col vostro aiuto spero di poter aprore una chat dove condividere pensieri, dubbi, esperienze, conoscenze e aiuto.

Paura di sapere nasce per condividere esperienze di cui nessuno vuole mai parlare…perchè hai troppa paura per farlo e perchè gli altri hanno troppa paura per ascoltare. Nasce per dare una voce a chiunque ne abbia bisogno e un appoggio a chi lo richiede perchè, siamo sinceri, chiunque sia “sopravvissuto” ad una fattura o abbia a che fare con questo tipo di energie, spesso e volentieri si ritrova solo, ad affrontare tutti.

Se sei uno scettico non ho intenzione di convincerti,
se sei un curioso posso rispondere alle tue domande,
se hai bisogno di aiuto sono a tua disposizione,
tutto il resto del cammino dipende solo da te.

Io ho affrontato le mie paure. Chi di voi sarebbe disposto a fare altrettanto per liberarsi da una situazione insostenibile? Chi si crede impotente davanti a maledizioni, fantasmi o energie di questa portata? Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il proprio problema senza l’aiuto di altre persone?

Io sono qui per CONFRONTARMI e IMPARARE anche dalle vostre esperienze e conoscenze.